Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 12, 19:33   #8 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
Grazie Fiorello come ho detto io uso delle assi di MTS SPESSE 20MM e pesanti 2-3 kg l'una sia come peso che come base (in questo caso non penso che sia da attrubuirsi a loro la causa) credo in vece che sia proprio la balsa stessa a dare i problemi perche' nel secondo tentativo avevo usato molto peso e il pianetto ("seconda prova") era stato inserito fra le due parti di scarto ma il risultato alla fie è che nella parte finale del panetto (bordo di uscita) a preso un po' di svergolatura.
GRAZIE PER I CONSIGLI puo' andare bene la 5 min per incollare per la epossidica?...perche' è quella che ho in casa!.
i pianetti non sono molto grandi piu' o meno sono due trapezzi delle dimensioni di 350 mm x 240mm e 240mm x 60mm
la 5 min non va bene..perchè non fai in tempo a stenderla e a posizionare i pesi..

di sicuro se qualcosa si e svergolato, non e colpa della colla, ma o del piano storto, o magari era gia tagliato male... anche quando si tagliano i pianetti occorre un piano di lavoro perfettamente dritto..
2-3Kg?? io ne metto 20-30-40... ovviamente su di un piano che non si muova sotto peso...
calcola l'area del tuo trapezio e moltiplica i cm2 per almeno 15grammi.. vedi quanti kg vengono fuori..
anche se il balsa da 2mm mi pare sia un po' esagerato come impiallacciatura, meglio il 1.5mm o 1mm..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando