Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 12, 17:48   #7 (permalink)  Top
at-6 harvard
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
intanto il piano di lavoro deve essere perfettamente dritto ed in piano, poi devi metterci sopra molto peso ed in modo uniforme, considera almeno 15grammi ogni cm quadrato...
se incollicon la vinilica, usa dei fogli di giornale tra la balsa e i pani del poli, in modo che assorbano l'umidità in eccesso, poi lascia asciugare almeno 3-4 giorni...
oppure come ti han già consigliatousa colla epossidica, od anche della colla poliuretanica, soprattutto se i pianetti non sono grandissimi, ma in opgni caso il peso che metti sopra deve essere adeguato, e perfettamente in piano.

per correggere l'incollaggio, ci sono alcuni "trukki" ma non e' detto che funzionino bene..

il piu sicuro e'tagliare in due il pianetto dal bu al be e reicollare con della epoxy curando che non ci siano le svergolature, oppure provare bagnare bene illegno dall'esterno e metterlo a seccare di nuovo nei panetti curando che non ci sia lo svergolamento, oppure con un ferro da stiro scaldare il legnoe metterlo in forma leggermente dalla parte opposta alla svergola sperando che si riduca o che si annulli...
Grazie Fiorello come ho detto io uso delle assi di MTS SPESSE 20MM e pesanti 2-3 kg l'una sia come peso che come base (in questo caso non penso che sia da attrubuirsi a loro la causa) credo in vece che sia proprio la balsa stessa a dare i problemi perche' nel secondo tentativo avevo usato molto peso e il pianetto ("seconda prova") era stato inserito fra le due parti di scarto ma il risultato alla fie è che nella parte finale del panetto (bordo di uscita) a preso un po' di svergolatura.
GRAZIE PER I CONSIGLI puo' andare bene la 5 min per incollare per la epossidica?...perche' è quella che ho in casa!.
i pianetti non sono molto grandi piu' o meno sono due trapezzi delle dimensioni di 350 mm x 240mm e 240mm x 60mm
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando