Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 12, 22:18   #109 (permalink)  Top
maverick 68
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Un grande onore ricevere complimenti da te dopo aver visto come hai costruito il tuo magnifico Avia FL3. I carrelli sono fissi e molti giustamente hanno osservato la cosa ma il motivo c'è. Ero di fronte alla mia prima esperienza di progettazione e i dubbi erano talmente tanti che eliminare un "dettaglio" come il movimento dei carrelli era un pensiero in meno sia dal lato costruttivo che del volo, considerando che non immaginavo quanto potessi raggiungere di peso. In pratica mentre stavo progettando mi sono reso conto che se non cominciavo a costruire mi sarei incartato fra modifiche e migliorie che però sarebbero rimaste sulla carta e quì la decisione appunto, semplificare le cose e vedere se la costruzione era stata concepita come si deve, se poi il modello avrà successo in volo allora penso proprio che una bella coppia di retrattili li meriterà. Il progetto dell'ala si modifica con nulla visto che la struttura è nata prevedendo il vano ruota. Per il lato riproduttivo purtroppo ho risicato molto e mi sono limitato a un seggiolino ed un pannello strumenti ben lontano da quello che avrei voluto ma sarà una priorità migliorarlo alla prima occasione dopo il collaudo.
Ed infine concordo pienamente con te sul fatto che l'aerodimentoso sia il "propellente" giusto a costruire e come hai giustamente detto a dare il meglio, quel pizzico in più ogni volta.
Grazie del complimento e della tua bellissima costruzione, che ci hai permesso di ammirare e da cui in tanti avremo tratto spunti.
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando