Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 06, 19:56   #7 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.018
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Castor
Ok,
sono perfettamente d'accordo nel volere all'inizio poco negativo sul passo e mi chiedevo ma con un minimo a +2 si riesce a riportare l'eli a terra???
Per quanto riguarda la modalita' blocco della coda ho delle perplessita'.
Dunque....
Ad ogni aumento o diminuizione di passo coll. bisogna sopperire con il rotore anticoppia affinche' l'eli non imbardi.
Io so che la miselazione passo collettivo giri in realta' coinvolge anche il rotore di coda(sembrerebbe che il giro non serva....)
In realta' credo che le cose non stiano cosi' e che il giro serva a modulare il rotore di coda nell'ambito della miscelazione passo coll. giri e coda.
(Sto dicendo quello che ho capito per sapere se sono sulla strada giusta...)
A questo punto tu mi parli di modalita' blocco della coda( si chiama in gergo ATS????).
Cosa significa blocco della coda??
Forse vuol dire che il giro a questo punto assume il TOTALE controllo del rotore anticoppia???
Sono davvero troppo fuori strada?
Per quanto riguarda il montaggio 'sto fremendo ma ancora non ho iniziato perche' voglio allestire un tavolo dove potro' lavorare fino alla fine senza mai doverlo "sgomberare" per altri usi.
Come da te consigliato mi sto buttando alla scoperta della radio.
Neanche 24 ore che sono sul forum e gia' sono in debito
GraZZie davvero
Castor
si con +2 atterri senza problemi fidati....il blocco coda serve a far fare al gyro tutte le correzzioni del caso, tu accendi il tx e poi accendi l'rx e non tocchi nulla per 5 secondi e vedrai che il gyro memorizza la posizione dell' ely, e corregge i palini, si può anche escludere ma oramai volano tutti così, è comodissimo e puoi pure fare la retromarcia, puoi volare in modo non blocco coda ma allora devi effettuare un settaggio in più sulla radio e sull' ely, devi settare il revomix sulla radio in modo che all'aumentare del passo e del motore lui corregge il ruotino, e quì devi andare per tentativi, io non ho neppure provato a settarlo così, il revomix l'ho disattivato, l'ho messo subito in modo blocco coda e mi sono dimenticato della coda, l'unico problema nasce quando farai traslato, perchè senza blocco coda, tu inclini l'ely con gli alettoni, chiamiamoli così per facilità, e dai un pò di cabra, la coda si mette in bandiera e fai la virata bella e pulita la coda segue il muso, con il blocco coda devi, oltre ai 2 comandi sopracitati, dare anche ruotino, sennò la coda ti rimane all'interno della curva e in basso, situazione non bella, però i vantaggi che ti dà stò sistema sono mooolto superiori ai adattamenti che devi avere in fase di volato, ti corregge anche i colpi di vento laterale, insomma...se tarato e settato bene la coda è una roccia.....il che è positivissimo sopratutto all'inizio dove hai già tantissimi altri problemi a cui fare fronte...poi con il tempo...magari passerai in modo senza blocco coda...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando