Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 12, 11:24   #2 (permalink)  Top
lastorri
Sospeso

Data registr.: 16-11-2011
Immagini: 5
Invia un messaggio via ICQ a lastorri Invia un messaggio via AIM a lastorri Invia un messaggio via MSN a lastorri Invia un messaggio via Yahoo a lastorri
ciao e benvenuto nel mondo dei tagliaprato.
Una soluzione ottima come prezzo e prestazioni e' data dal carichino Turnigy accucel 6 su Hobbyking e, sempre su Hobbyking, trovi batterie dignitose ad un ottimo prezzo.

Per quest'ultime orientati verso pacchi da 3S (tre celle) di capacita' 2200mAh e scarica intorno ai 30A. Alcune note:

- hobbyking e' un cinese: prezzi ottimi ma qualita' non sempre eccelsa, pero' per chi come te e me e' un principiante (io sono 6 mesi che svolazzo) va piu' che bene

- quando compri da hobbyking il materiale ti viene spedito dall'estremo oriente e quindi ci mette circa 4-6 settimane ad arrivare. Tienilo presente..

- le batterie, invece, sono gestite anche dal magazzino che hanno in europa. Se compri quelle disponibili in Europa in una settimana ti arrivano. Prendine almeno 4 (costano veramente poco, se po' fa'...)

- se prendi il Turnigy, o simili, tieni presente che il carichino e' alimentato a 12V quindi devi anche procurarti un alimentatore adeguato (almeno 50W)
- sempre da hk prendi un cell checker: strumentino da pochi euro che ti misura la tensione delle singole celle di una batteria. Ti permette di verificare lo stato di carica delle batterie. Ne esistono di diversi tipi, io ne ho due: uno silenzioso con cui misuro in tranquillita' (e' silenzioso) e un'altro da montare a nordo dell'elicottero che invece ha un buzzer mostruoso che mi avverte se una cella scende sotto una soglia che ho impostato.

-con il turnigy ti consiglio, sempre da HK, un adattatore che ti permette di caricare du pacchi da 3S in serie facendoli vedere al carichino come un solo pacco da 6S (per mantenere tempi di carica ragionevoli in questo caso l'alimentatore deve essere molto piu' robusto, diciamo sui 100, 150 W)

- ultima nota: tutto il materiale di HK ti arriva con connettori di potenza di tipo XT60. Se questo e' anche il connettore che hai sull'elicottero sei apposto senno' o ti procuri un cavetto di adattamento oppure, come ho fatto io, tagli il connettore e ci risaldi un XT60 femmina..

boh, spero di non averti fatto confusione.

PS: se non hai esperienza di elicotteri il 450 e' un po' impegnativo. Perche' non ti procuri un simulatore e le prime volte sfasci in virtuale ?

PPS: occhio, gli elicotteri possono fare veramente male... safety first !!!!
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando