| Superprincipiante, aereo e batterie, help!
Ciao ragazzi,
sono da poco entrato nel mondo dell'aereomodellismo, ho un piccolo cessna 3 canali che mi ha dato grandi soddisfazioni =D
Ora stavo iniziando (come tutti penso) a fare le cose un pò più complicate, ho preso un airbus (messo di lato tempo fa) e lo stavo preparando per il volo, montando servi, motori e tutto il resto (era un vecchio modello 2 canali).
Ovviamente il primo problema che mi si è presentato è la batteria, me ne serviva una leggera ma allo stesso tempo abbastanza potente da sopportare un carico di 2 motori a spazzole (grossini!!)
Avendoa disposizione un numero spaventoso di celle lipo da 3,7v...mi sono autocostruito un pacco batterie 11,1v, mettendo 3 gruppi in parallelo da 3 celle ciascuno.
Ora, prima che mi esploda tutto, il circuito è corretto? e come posso caricarlo?
ecco un semplice schemino che ho usato
+ -
_____|____|_______
||| ||| |||
11.1v 11.1v 11.1v
La batteria è perfettamente funzionante, è di circa 2100mAh e nn riscalda molto anche dopo 30 secondi di assorbimento da parte dei motori, quindi penso che regga tranquillamente.
Ma...come faccio a caricarla??? Ho sentito di discussioni in cui si dice di caricare le celle singolarmente....ma...sono al buio su questo...confido nel vostro aiuto, grazie!
|