Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 12, 11:36   #5 (permalink)  Top
desueto
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
ok, ma come faccio a capire quando sono a rischio con l'assorbimento? Teoricamente un volo 3d con un buon modello potrebbe succhiare di più ma un elettrico piccolo o uno scoppio non dovrebbero mettere a rischio l'alimentazione della ricevente giusto? Quali sono le soglie per stare nel sicuro? Le altre riceventi come lavorano?
alla presa spc puoi entrare direttamente con pacco batterie del modello elettrico fino a 35V che saranno 9 celle lipo (considerando una cella a 3,7, forse anche 10 celle?). tramite questa presa non alimenterai però i servi che andranno alimentati separatamente dal bec del regolatore (se presente, o da bec esterno se assente, o da pacco batterie dedicato). In questo modo immaginiamo di avere un modello a 6 celle con ricevente e 6 servi di grosse dimensioni su un modello da 3d. La batteria alimenta la ricevente e il regolatore. il regolatore a sua volta alimenterà tramite esc il motore, e tramite bec i servi. qualsiasi cosa accada ai servi, la ricevente sarà sempre correttamente alimentata.
il sistema spc è stato in parte ideato per l' utilizzo futuro di sistemi di telemetria (fonte hitec).
aggiungo io: in questo caso sul bec graverebbe non solo l' assorbimento dei servi, ma anche di tutto il sistema di telemetria. motivo in più per tenere separata l' alimentazione dell' RX
desueto non è collegato   Rispondi citando