Discussione: Luci LED sulle loco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 21:48   #13 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da Settebello Visualizza messaggio
Se si tratta di momenti di mancanza di corrente dovrebbe lampeggiare sempre il led acceso, non quello del lato opposto.
Non è detto poiché nello stesso modo in cui la corrente fluisce in modo continuo, quando l'interrompi (un saltello del trenino) la stessa è giunta al rotore e forse continua sull'altro filo e quindi potrebbe essere che quando due delle quattro non prendono il contatto la corrente viaggi al contrario e quindi illumina il led che dovrebbe restare spento ed ecco il lampeggio.

Il mio pensiero va a quei tubi dell'acqua (i tombini ad esempio) dove la pressione (o presenza) della stessa venga a mancare e ci sia l'acqua già fluita che ritoni indietro.
Nella corrente poi non c'è nemmeno il problema della gravità e non dimentichiamoci che quando i carboncini vengono a contatto con il rotore avviene un corto circuito quindi...

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando