Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 21:08   #8 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Adesso mi picchierai.

La batteria era carica?
Tiene la carica?
Hai provato a fare delle prove di scarica con il carica/scaricabatterie?
Anche se ti diranno che lasciano il tempo che trovano?

Gli assorbimenti dei servi li hai controllati? (a terra).
Con il 2.4 dovresti avere la telemetria bidirezionale almeno sulla tensione di batteria modello. Quella è sempre stata regolare?

Poi, come ti hanno suggerito, dovresti riprovare con il medesimo modello (se non ti stufi a ricostruirlo per l'ennesima volta), iniziando a cambiare un componente alla volta: prima la batteria, poi la ricevente, poi uno o più servi.
Anche se è facile a dirsi in teoria, ma da panico in pratica: chi si fida a fare più e più voli con un modello che ti fa quegli scherzi?

Se no devi provare a fare il contrario: cambi totalmente modello (uno che sai non fa scehrzi), però ci infili sopra tutta la roba che hai a bordo di quello.
Anche qui in verità da panico: se è l'elettronica ad essere difettosa fai fuori anche quello.

Per finire: lascia la stessa elettronica del modello e cambia trasmettitore.

Anche se non ho letto male, hai già fatto tutto ste prove del caso.

Guarda comunque anche sti benedetti stick e potenziometri della radio: io sono abbastanza scettico ma può capitare.

A me anni fa era crepata la plastica del leveraggio dello stick. C'era infilato dentro un pernetto che a sua volta agiva sul potenziometro. In pratica il pernetto invece di essere rigido, fletteva un po'. Non causava disastri ma, di fatto, faceva sì che il potenziometro non di rado non tornasse a zero. Infatti vedevo il cursore del trim digitale sullo schermo LCD che si mi sembrava "errasse" spontaneamente di posizione, anche se io non avevo trimmato. E mi dicevo "Non può essere. Sono solo mie impressioni. Tanto più che dovrei sentire bip o notare altre cose".
Invece no. Però in effetti il modello sembrava cambiasse leggermente trimmaggio da solo.
C'ho volato sei mesi così. Poi un giorno mentre ho aperto la scocca per cambiare quarzo, di culo, m'è saltato via il pernetto dal leveraggio. "E questo da dove viene?" mi sono detto. Cerca, guardando l'altro stick, e individua la posizione. Solo che l'altro era incastrato. Garda meglio e scopro la crepa nella plastica. Incolla tutto con il ciano e per fortuna è andato a posto. Ogni mese cerco comunque di controllare il pernetto. Per ora non sembra si sia mosso in 3 anni.

Poi domanda "cinica": ma quelli della casa non si sono incaxxati per il tetto?

Per finire "provocazione" generale: se avevi il fail safe non facevi danni...
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando