Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 06, 12:27   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da ctrl-alt-canc
Potreste dirmi qual'è la differenza con il Mini Clever Dragonfly? potrebbe essere una valida alternativa per iniziare i primi voli indoor oppure meglio subito il 5v4?

grazie 1000

ciaooooo
Sono due prodotti completamente diversi, e ti spiego subito il perchè.

Innanzitutto tieni conto di una cosa.
Fondamentalmente:

Il Mini Clever Dragonfly è un GIOCATTOLO.
Il mini lama 5-4 è un modello.

Il primo, è un giocattolo perchè NON HA UN PIATTO CICLICO, non può quindi compiere tutte la manovre di un elicottero vero, non può traslare su un lato, ed ha una batteria al litio interna, non sostituibile che fa pena, è tutto fatto in materiale ultra leggero,si basa su un sistema di volo che niente ha a che vedere con gli elicotteri reali nè con gli eli modelli, e non ti insegna neanche minimamente il pilotaggio.
Lo usi fin da subito e la cosa finisce lì. E non esistono pezzi di ricambio,se si rompe lo butti via.

Il walkera 5-4 è un elimodello a tutti gli effetti,ha un piatto ciclico. Ha 4 canali PROPORZIONALI. Compie un volo simile a quello dell'elicottero vero,con la possibilità di mixare le virate Alettoni+coda, in quanto si basa comunque sugli stessi principi, il piatto inclina il rotore e si sviluppa il movimento dell'elicottero, può quindi andare in picchia\cabra,traslare,ruotare a 360 gradi e regolare la potenza del motore.
La batteria è al litio, non interna, quindi sostituibile, a parer mio di buona qualità, le batterie supplementari costano poco,tutti i ricambi sono TUTTI disponibili,costano poco.l'eli è stabile,vola bene e ti insegna ad acquisire instintività con i comandi di volo,ciò è utile per passare a qualsiasi altro elimodello che abbia il rotore di coda,naturalmente dopo un abbondante allenamento con i pollici
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando