Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 12, 12:43   #5 (permalink)  Top
Luka95
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Grazie Lukas dei consigli, anche io come principiante mi sto facendo le ossa tra prove, esperimenti e suggerimenti da mille e più forum!

Ho visto che hai un X50, mi tenta molto come modello al posto dei T-rex600-700, tu come ti trovi?

grazie,
CescoP.
ti dirò, mi sembra un buon modello, qualche pecca la ha anche lui, magari di gioventù, ma la ha, come tutti i modelli:

-i ball link sono inchiodati, bisogna aspettare che si "facciano" oppure alesarli
-le L della flybar sono un po' scorbutiche da montare, non perché siano difficili da allineare (la seesaw ha due finestrelle che autoallineano le L e facilitano il distanziamento) , ma perché il grano che le blocca è pensato in una maniera astrusa (mi ci vorrebbe un papiro per spiegare), per carità, è un difettino progettuale che si tratta solo di capire come montarlo, però potevano svegliarsi.
-la L di rimando dello slider di coda non è progettata per dare ai palini il passo giusto quando messa a 90°, ma dà passo 0°, e questo complica il trovare lo zero meccanico della coda.
-le poche viti autofilettanti di serie fanno pena e il giunto dell'asta di comando in coda è di alluminio e se non fai attenzione ti rimane in mano il filetto.

mi è piaciuto invece l'unidirezionale tra esagono di avviamento e motore, e ciò ti risparmia l'asta d'avviamento apposita (con un po' di impegno lo si avvia anche con un cacciavite, usandolo come un bastoncino per accendere il fuoco).
c'è abbastanza posto per montare l'elettronica
te lo dico però non avendo mai avuto altri 600 tanto meno nitro, quindi non so se mi sto meravigliando dell'acqua calda o cosa.
i ricambi tutto sommato si trovano facilmente, certo che l'ultimo crash (pesantino) mi sono partiti 250 euro come niente, se lo schianto di nuovo vendo tutto e mi do alla pesca

per il resto mi sembra solido e prestante, ma se non hai un motore che picchia duro, i 15° di collettivo con in più le pale di serie che hanno corda maggiorata te li sogni.

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
cambia la candela..
o monti un'enya3-4 oppure una os.A8.. io con le rossi non sono mai riuscito a far volare decentenmente un elicottero!
OS A8 è la OS8 o qualcosa di diverso? il TT53rl lo danno con una R5, ma in casa ho anche le OS8, dici che può andare meglio?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando