Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 12, 20:20   #1 (permalink)  Top
CescoP
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Un paio di dubbi post volo raptor50

Salve a tutti ragazzi, cderco di farla breve per non tediarvi.
Questo pomeriggio finalmente sono riuscito ad accendere il raptor dopo sto periodo di meteo avverso.
Dalla Rapicon 10% che ho finito prima dello stop, ora ho provato la Jet's 15%, e da quel che ne evinco "Miscela che vai...carburazione che trovi" giusto?

Ho dovuto giocare un po' con la regolazione del massimo e ora sono a circa 2giri aperto, fumare fuma e il motore rimane costante nei giri. Tuttavia se atterro e tengo il motore tipo al 30% di stick, mi è successo che si spegnesse...può succedere oppure i fattori sono carburazione al minimo (che non ho toccato) e candela?

Al momento sto usando una Rossi R8, sostituita ad una Rossi R6 e mi sembra girare meglio.

Ultima domandina, come principiante mi è stato caldamente consigliato di non agire sulla vite del minimo, quindi ho fatto una curva gas in normal che parta tipo da un 18-20% ed il carburatore è abbastanza aperto per restare acceso senza innescare la frizione, poi in base alla fumosità e a come "canta" ho regolato la valvola del massimo, ma tutto questo bruciando sempre metà serbatoio (autonbomia 7-8min di volo) e mai a pieno carico...quindi, la carburazione è meglio farla a tank pieno o è indifferente?

Grazie a tutti per la pazienza e le dritte!!
Saluti, CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando