Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 maggio 12, 14:51   #3 (permalink)  Top
Ste41
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Pendio pertus/monte tesoro

Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Al Pertus si sale da un bivio poco prima d'arrivare in ValCava, dal parcheggio Forcella Alta si sale a piedi lungo la cresta nord, con roba Leggera ci vuole 25-30min (per me difficile far + in fretta...), oppure appena dopo aver scavallato Valcava lasci l'auto al primo tornante e sale dalla cresta Sud, è +o- la stessa salita.., ma + Aperta al panorama dopo i primi 10 minuti... .
Tale pendio è buono per modelli piccoli o in EPP per via dell'elevata quantità di sassi in zona atterraggio, edove c'è prato è veramente ripidino, con erba secca si rischia d'arrivare a fondovalle du kulo....
Non ci ho capito nulla

Pendio adatto a volare con quasi tutto, no modelli troppo grossi



(perchè non me l'ha ruotata? Maledetto)

L'erba cambia con il passar dei mesi, non è uguale tutto l'anno

PERCORSO

Io li ho fatti TUTTI
Provato a partire da tutte le parti, seguendo tutti i sentieri. Anche da dietro, roncola alta.
Il più breve è il classico dal laghetto.
Allora, dalla roncola si prosegue per valcava, PRIMA di arrivare al passo c'è una svolta a destra, la si piglia
Arrivati in cima c'è un lago sulla destra, si prosegue, inizia la discesa. Dopo un 100 metri la strada asfaltata prosegue dritta, e sulla SINISTRA c'è una strada bianca.
Si sale e si molla la macchina in modo che non dia fastidio
Poi si inizia a salire. Senza zaino sono meno di 10 minuti (mi sono cronometrato) con zaino di più, 15-20 minuti, dipende da che modelli si portano

In rosso il percorso da fare in macchina, in blu quello a piedi. Stando a gugle 500m ma non dice quelli verticali




In cima c'è il sacrario, noi si vola dove c'è la H e si atterra li con modelli piccoli, con quelli più grandi c'è un grande prato sulla destra.

Cmq Per chi vuole aggragarsi, basta un PM ci si trova e si sale insieme, più facile di così
Anche in settimana volendo

Scusate il semi ot
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

Ultima modifica di Ste41 : 15 maggio 12 alle ore 14:54
Ste41 non è collegato   Rispondi citando