|
Io preferisco la classe 600 perchè è più grande e i dettagli sono più visibili, ma anche la 500 non è male, puoi vedere il mio Apache classe 500.
Per la trasmissione di coda cinghia/cardano dipende dalla fusoliera che utilizzerai, se non ha la coda rialzata (scorpion tail) come ad esempio UH-1,Apache,Cobra etc. puoi usare tranquillamente il cardano, se ha la coda rialzata di solito vanno a cinghia anche se ultimamente per la classe 500 Align e Heliartist hanno fatto fusoliere a cardano, vedi Cobra e UH-60.
Io sull'Apache 500 che prevedeva la trasmissione a cinghia ho fatto la modifica ricostruendo lo snodo in coda e l'ho fatta funzionare a cardano, la ritengo più comoda da gestire e più affidabile di una cinghia che parte dalla testa e arriva in coda.
Per quanto riguarda il 500 EFL pro devi verificare i rapporti tra i giri della testa e della coda perchè quelli sono pensati per fare 3D e quindi con alti giri del rotore principale, su una riproduzione i giri calano sensibilmente per via del realismo e delle vibrazioni che avresti sulla fusoliera, quindi devi vedere se calando i giri del rotore principale e mantenendo gli stessi rapporti il ruotino di coda compensa correttamente.
|