Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 La radio è già dal "dottore"  Ho la fortuna di avere come concittadino,un valente tecnico,specializzato su apparati Tx-Rx. Contattato al telefono,mi ha detto che,probabilmente,un elettrolitico della sezione alimentazione,è partito causa vecchiaia (la radio ha cmunque quasi 30 anni) il cortocircuito dell'elettrolitico,ha scaricato lentamente ed inesorabilmente la LIPo,che appunto,si è gonfiata. Spero di avere buone notizie in settimana...la radio,pur essendo una "new old stock" ,l'ho pagata poco...non vorrei che la riparazione,si rivelasse anti economica...tra una storia e quell'altra...   |
Dunque,mi auto-quoto,per rispolverare il thread...e per informare,a chi ne fosse eventualmente interessato,che ho sentito il tecnico riparatore. La mia Combi 90,non ha nulkla,e gode anzi,di ottima salute. Le misure di potenza d'uscita,sono su ottimi livelli,ed anche assorbimenti,ed altri parametri che non ricordo....non essendo io un tecnico. L'unica spiegazione del "black-out",potrebbe essere stata a causa di una micro screpolatura nel termorestringente,effettuata sulla presa Deans,tra batteria LiPo ed alimentazione

Ovviamente,il tecnico,ha provveduto ad isolare ulteriormente tale accoppiamento elettrico. Giovedì,dovrei ritornarne in possesso....