| Da 12v a 5v
Salve mi sto mettendo su un sistemino FPV, sull'aereo dovrei avere tutto in ordine, la mia lipo da 7,4V è perfetta per alimentare la trasmittente che accetta voltaggi da 7 a 15v (spero che in fase di scarica la batteria non mi scenda sotto 7v è nuova ma credo potrebbe succedere spero che non mi si senga tutto!) e una telecamerina che accetta voltaggi da 6 a 12.
Il problema è per la stazione di terra che pensavo di alimentare con una ricaricabile da 12v da 9800mAh, ci alimento un televisore/monitor da 14" e la ricevente, e qui è il problema perchè questa va alimentata a 5v, quindi dovrei fare una deviazione a Y che esce dalla batteria a 12v in cui un braccio resta a 12V e alimenta il monitor un'altro scende a 5v e alimenta la ricevente, senza capirne molto mi serve una resistenza, ma di che tipo e dove potrei acquistarla?
Avevo pensato a 2 led Ir che mi ritrovo a casa consumano 3v ciascuno quindi arriverei a 6V, credo che per 1v di differenza non rischio di bruciare la ricevente o sbaglio? Ma l'ideale è qualcosa che non consumi corrente, la batteria è bella potente ma devo pur alimentare un lcd da 14" per almeno una mezz'oretta che non è poco, che mi consigliate??
Grazie!
|