Citazione:
Originalmente inviato da TomCat Sempre nel kit della fuso ho trovato degli spessori(2) che si inseriscono all'interno della coda per dare il giusto allineamento al tubo di coda |
Si, io ne ho messo uno avanti con della spugna incollata sopra perchè avanti lo spazio è più ampio ed uno dietro a circa 1 cm dalla fine del gruppo di coda, virifica l'allibeamento del buco per il link del servo di coda e rifalli con un trapanino in maniera ottimale.
Quindi riepilogando:
Step 1 smonta gruppo di coda e taglia le asole porta pinna verticale.
Step 2 fai avanzare la base del telaio di mezzo centimetro.
Step 3 fora la base della fusoliera
Step 4 taglia la parte superiore della paratia di legno interna alla fusoliera e installa un supporto sulla paratia stessa (più basso dell'originale ovviamente) io ho preso un supporto formato da 3 strati di betulla, lo ho bucato e lo ho avvitato alla paratia
Step 5 crea dei contenitori per le batterie e fissali alla meccanica ti renderanno il cambio batteria più agevole di quanto tu abbia mai immaginato (leggi il procedimento che io ho adottato nella discussione che ho aperto io)
Step 6 luci
Step 7 carrelli
Step 8 montaggio pinna
Step 9 fissa i cavi dell'alimentazione provenienti dall'esc e dal bec rivolti verso l'alto all'altezza del supporto tra i frames che si trova sopra il motore, questo ti agevolerà nel collegare i cavi delle batterie, sistema eventuali interruttori sempre da quelle parti
Step 10 installazione meccanica (prima crea un buco sulla scatola anteriore del tubo di coda in un posto facilmente accessibile dall'alto in maniera tale da poter avvitare un bullone a brugola per evitare che il tubo indietreggi, per poter avvitare le viti della scatola porta tubo di coda devi procurarti un cricchetto piccolino, utilizzerai il cricchetto anche per il bullone che ferma il tubo.....che dritte che te sto a da'!

)
Step 10 fissa i cavi vicino alla fusoliera (io ho usato qualche goccia di colla a caldo)
Step 11 incolla i vetri