Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 23:12   #1050 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
grazie davvero
una cosa non ho capito, l'inserto non dovrebbe avere "carne" tra il filetto interno e quello esterno? tra il filetto candela e quello che va avvitato sulla testata?
poi visto che con queste operazioni meccaniche hai un po' di dimestichezza style,
l' inserto non lo potrei mica fare conico?
te lo chiedo ovviamente per sapere se tu ne hai gia' fatti e potresti dirmi se ne vale la pena o no, magari una dritta sull'angolo, o se anche mettendo la loctite alla fine si leva...mi capisci?
lo so che il discorso e' ot, chiedo scusa a tutti.
ultima cosa, ho un amico che realizza turbine e anche lui usa le candeline glow per l'accensione, credo sia disposto ad aiutarmi per realizzare un inserto ma ovviamente una dritta da uno che sa modificare i motori non puo' che schiarirmi le idee
ciao e grazie
Ciao Manolo, scusa il ritardo. Scarterei a priori la ghiera; penso non ci sia sufficiente spessore per potere realizzare la filettatura su cui avvitare la ghiera. Io sul TT 90 ho rifatto interamente il sottotesta con filettatura candela e camera di scoppio. Appoggia sul cilindro ed è centrata dalle stesse viti che tengono la testata (intendo la parte alettata di raffreddamento). Sulla testata originale ho tornito tutta la parte che ho ricostruito da tondo pieno di alluminio (appunto il sottotesta). Prima di tornirla, però, mi sono fatto il disegno della forma della camera di scoppio, dello squish, dell'altezza della filettatura candela (dalla battuta della candela stessa per non variarne la penetrazione in camera di scoppio), della larghezza della canna su cui deve poggiare. Non è un lavoro difficile da fare al tornio, ed alla fine ti viene una testata con caratteristiche termiche e meccaniche simile all'originale. Cosa che invece difficilmente potresti ottenere facendo una ghiera. Salutami Claudio.