Discussione: consiglio fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 22:41   #28 (permalink)  Top
TomCat
User

L'avatar di TomCat

Data registr.: 10-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
I carrelli costano un boato e li ho visti dal vero, fanno scena solo quando il modello è poggiato sul tavolo perchè sulla pista di decollo manco si vedono e una volta in volo prima di chiudersi -secondo i miei gusti- sono addirittura brutti perchè, si allungano e fanno sembrare il modello una cavalletta!
-effettivamente hai ragione,per quello che devono stare aperti,meglio tenere gli originale-
Secondo me quelli della century vanno bene....poi oh....so' gusti
Per il kit luci se prendi i servi da hk prendi allora il kit sempre lì che costa una sciocchezza.
Ho cercato un kit luci da hk,ma senza risultato...ritenterò!
Tanto per adesso se vuoi alloggiare la meccanica nella corretta posizione ne hai di tempo da perdere sulla stessa, io ho "dremellato" i frames della meccanica portando la base sottostante più avanti di circa mezzo centimetro poi dovrai rifare anche i buchi sui frames per rifissare la base.
Quando sviti la base per fare questo lavoro poggiala sul fondo ESTERNO della fusoliera e centrala il PIÙ INDIETRO POSSIBILE in modo da fare i buchi per fissare la meccanica all'interno della fusoliera.
Svita poi il gruppo di coda e sega a filo le sporgenze sulle quali si avvita la pinna verticale ed in ogni caso quando infili il tubo di coda occhio a verificare che non tocchi il gruppo da qualche parte altrimenti rischi di crepare la fusoliera.
Prima di svitare il gruppo di coda mettila perfettamente in linea con l'albero e fagli dei segni perchè una volta dentro non potrai allinearla.
Sempre nel kit della fuso ho trovato degli spessori(2) che si inseriscono all'interno della coda per dare il giusto allineamento al tubo di coda