Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 20:26   #10 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,forse....porre certe domande in piena era di brushless,LiPo,LiFe,Bec,etc....potrà sembrar strano,ma ci provo ugualmente tantissimi anni fà,un signore aeromodellista che frequentava il mio campo di volo,mi regalò un Webra 1,8 "Speed" con Venturi (no r/c) Un motorino cattivissimo,con scarico posteriore,3 travasi,ed albero su due cuscinetti...insomma,tecnologicamente,non gli mancava nulla,anzi!! Purtroppo,questo motore ha una complicazione costruttiva,poco simpatica,a mio avviso... La candela,è inglobata nella testa....per chiarire,posto qualche immagine,che come sempre,vale più di 1.000 parole....





[IMG]http://i211.photobucket.com/albums/bb18/Paolone63/DSC_



Purtroppo,la candela è bruciata,e chissà come/dove reperire tale ricambio. So che alcuni,ovviavano la cosa,forando e filettando la testa-candela,per poter mettere una glow normale. Eventualmente qualcuno saprebbe dirmi che diametro forare,e che filettatura far eseguire?....ovviamente,farei fare il lavoro,ad un tornitore esperto....mica mi ci metto io
Mi piacerebbe dare una ripulita (nel vero senso della parola) al motore,e rimetterlo in ordine di funzionamento. Grazie per le info
Anche io cerco quelle candele. Qualcuno ne ha?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando