Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 15:20   #555 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
A mio avviso sei un po' al limite. Il Fusion arriva anche a 40A e non avere margine non mi sembra tranquillizzante.

Alternativa a basso costo:
RC Max 60A ESC Speed controller

Altra possibilità:
Hobbywing Pentium 60Amp Brushless Motor ESC Speed Controller

...e spendi un sacco di soldi in meno.



Con la 10x5 originale già ti diverti parecchio senza penalizzare troppo l'autonomia che, a patto di non esagerare, si mantiene più o meno agli stessi livelli del motore originale.
Come diametro al massimo puoi mettere una 11x5.5 che come velocità massima è poco superiore alla 10x5 ma ha una spinta decisamente più alta pur rimanendo nel range di corrente supportato dal motore (occhio all'autonomia).
Quanto alla possibilità di romperla, beh, se non hai l'abitudine di atterrare "a martello" non è più debole di qulsiasi altra elica.
Poi c'è la 10x7 che dà parecchia velocità in più e un'autonomia a cavallo delle due.

Come sempre dipende da cosa vuoi ottenere.

Io sono rimasto alla 10x5 e come velocità massima a mio avviso è più che soddisfacente, anche tenendo conto che stiamo parlando di un modello leggerissimo che a velocità più alte potrebbe mostrare limiti più che giustificabili ma altrettanto poco prevedibili.

Ciaooo
Ti ringrazio delle risposte. Mi hai lasciato un po' perplesso riguardo la dimensione del regolatore dicendo appunto che avevi preso il Black Mantis per la sua ridotta dimensione!; io sarei propenso per l'HobbyWing, che tra l'altro ho in uso (30A) su di un FPVRaptor e col quale mi trovo benissimo (sempre freddo); ho anche la card di programmazione ed il tutto sarebbe più semplice. Avrei voluto comprare tutto da Giantcod così da evitare doppie spese di spedizione ma se tu mi dai conferma della bontà del Fusion e che va bene il 60A HW faccio l'ordine separato e pazienza. Per le eliche vorrei ordinare delle Aeronaut e/o APC da Schweighofer e, magari, prenderei come mi suggerisci tu delle 10x7 e potrei provare una 11x5 per vedere come mi trovo. Che mi dici?
goryc non è collegato   Rispondi citando