Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 14:29   #554 (permalink)  Top
condor63
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ho visto che Condor63 ha adottato un Fusion preso in Austria ed un ESC da 60A preso in Inghilterra; quest'ultimo non è disponibile. Vorrei chiedere se pensate che questa accoppiata, che ho pensato, possa andare bene:

Drehzahlregler Fusion Hawk BL 040A HV - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer
A mio avviso sei un po' al limite. Il Fusion arriva anche a 40A e non avere margine non mi sembra tranquillizzante.

Alternativa a basso costo:
RC Max 60A ESC Speed controller

Altra possibilità:
Hobbywing Pentium 60Amp Brushless Motor ESC Speed Controller

...e spendi un sacco di soldi in meno.

Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
E che elica dovrei usare con questo motore? Alcuni mi consigliano una 11" ma mi sembra un po' troppo lunga e ho paura che possa romperla rapidamente e frequentemente.
Con la 10x5 originale già ti diverti parecchio senza penalizzare troppo l'autonomia che, a patto di non esagerare, si mantiene più o meno agli stessi livelli del motore originale.
Come diametro al massimo puoi mettere una 11x5.5 che come velocità massima è poco superiore alla 10x5 ma ha una spinta decisamente più alta pur rimanendo nel range di corrente supportato dal motore (occhio all'autonomia).
Quanto alla possibilità di romperla, beh, se non hai l'abitudine di atterrare "a martello" non è più debole di qulsiasi altra elica.
Poi c'è la 10x7 che dà parecchia velocità in più e un'autonomia a cavallo delle due.

Come sempre dipende da cosa vuoi ottenere.

Io sono rimasto alla 10x5 e come velocità massima a mio avviso è più che soddisfacente, anche tenendo conto che stiamo parlando di un modello leggerissimo che a velocità più alte potrebbe mostrare limiti più che giustificabili ma altrettanto poco prevedibili.

Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando