Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 12, 08:05   #553 (permalink)  Top
goryc
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Cambio motore

Da un po' di tempo a questa parte stavo meditando di cambiare il gruppo di propulsione; adesso lo devo fare: mentre stavo divertendomi da matti fra looping e tonneaux ad un certo punto il mio maestro mi ha chiesto se avevo inserito i "fumogeni". Scherzi a parte ho tirato giù il modello ed entrando in pista "alla cacciatora" ho fatto il migliore atterraggio della mia, pur breve, carriera. Risultato, fumato il motore. Adesso vorrei cambiare tutto il gruppo Motore/ESC/Elica. Ho visto che Condor63 ha adottato un Fusion preso in Austria ed un ESC da 60A preso in Inghilterra; quest'ultimo non è disponibile. Vorrei chiedere se pensate che questa accoppiata, che ho pensato, possa andare bene:

Elektromotor Fusion 3535/09 BL 900 U/min/V - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer

Drehzahlregler Fusion Hawk BL 040A HV - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer

Mi sembra più corretto un 40A rispetto al 30 che consigliano loro.

E che elica dovrei usare con questo motore? Alcuni mi consigliano una 11" ma mi sembra un po' troppo lunga e ho paura che possa romperla rapidamente e frequentemente.

Grazie
goryc non è collegato   Rispondi citando