Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Sono sempre stato attratto dai modelli presenti in questa foto estratta dal libercolo che di fatto ha generato la mia passione per l'aeromodellismo...
Qualcuno riconosce di che modelli si tratta? Mi sono sempre chiesto se valga la pena cercarli di convertire in rc, recentemente qualcuno se l'è chiesto anche su rcgroups e sempbra che ne valga la pena.
Magari non proverò subito a farlo ma intanto mi piacerebbere mettere in casa il progetto..
NB: se qualcuno si riconosce nella foto è sempre bello sentire raccontare qualche aneddoto. |
Avevo postato la stessa foto tempo addietro senza alcuna risposta.Probabilmente dato il periodo dovrebbero essere elaborazioni personali.
Sembrerebbero comunque tutti Italiani, e del Nord, a giudicare dalla chiesa sullo sfondo dall'architettura anni '60 molto diffusa qui da noi.
La mia idea ( ho letto anche io il tread USA ) è che oggigiorno è certamente possibile trasformare in radio un VVC, ma l'operazione è solamente estetica e porterebbe a banalizzare i modelli uniformandoli a certi fun fly o modelli di cui è pieno il mercato.
Ovviamente parlo di prestazioni in volo, con un estetica "quasi" diversa.
La vera sfida oggi è il realizzarli com'erano e farli volare come volavano.
Se si vuol fare qualcosa di diverso....
P.s: leggevo un tread a proposito dell'old timer Black magic, un modello molto famoso e diffuso, oggi come tanti altri utilizzato come pacioso galleggione : ebbene l'originale era, prima ancora di essere radiocomandato monocanale, un motomodello da volo libero e saliva sotto motore con angoli di 70 80 gradi

con tutt'altra produzione di adrenalina...