Rodato!

Impresa epica: trà tutto sono giunto al campo che erano passate le 19; il lucchetto della sbarra non si apriva (hanno sostiuito la chiave senza darmene notizia?

), lascio l'auto fuori e percorro i circa 400 metri che mi separano dalla base, con tutto l'armamentario; zaino affardellato, cassetta, banco di rodaggio, motore, miscela, ecc. Intanto l'inceder del tempo non da tregua, ma...
nobis ultra! Inizio a rodare; qualche problema con il cavo della molletta (nuovo, ma le viti che serrano i poli non erano strette abbastanza); risolto. Inizia a girare rauco rauco, grassissimo che si fà fuori il carburante a vista d'occhio; ne stò alla larga per non imbrattare una delle mie magliette "da campo" che comunque mi aggradano e non desidero rovinarle. Rispetto i parametri della tabella. Intanto il sole cala.. caala... caaala.... caaaala. E'buio.

Per fortuna, io, sfegatato amante dei gatti e dei felini in genere, da loro sono stato ricambiato con una discreta capacità di visione notturna. Nell'oscurità raccatto "armi e bagagli" (non senza difficoltà) e m'incammino verso "la nave" che mi ricondurrà nel mio porto sicuro. Il rodaggio è terminato.
Prossimamente il video dell'impresa

Il malandato HD di questo pc me lo gestisce male. Mi servirò di quello dello studio di mia moglie ( se è dotato di firewire).
Stamattina, lavoretti sul tigrotto: rinforzata la parte inferiore anteriore della fusoliera dietro il parafiamma; li avevo messo la zavorra, e lì, durante un maldestro atterraggio è andato a battere il mollone del carrello anteriore, così creando una piccola frattura e un leggero scollamento. Epoxy 30 minuti e due liste di compensato di rinforzo. In attesa che la colla tiri, scappo a far 5lt di "michela".