Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 12, 00:00   #551 (permalink)  Top
iottand
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio


Come ti ha detto correttamente Cecco è più facile il contrario. Immagino che "suoni strano" all'inizio, poi mano a mano che entri nell'argomento ti risulterà più naturale comprenderlo.
Il perché consegnino un modello visibilmente cabrato me lo sono chiesto più volte ma non ho trovato una soluzione che potesse spiegarlo senza smentita.
Io me la sono cavata con i 75g aggiuntivi del nuovo motore (+5 del regolatore sostitutivo) e da quel momento vola da dio.

Ciaooo
Nessun problema, vista la mia esperienza non posso fare altro che prendere per buono il suggerimento.
anche se immagino che possa volare ugualmente cosi come viene venduto, essendo io un principiante e dovendo riallineare il motore. penso sia importante metere il modello in condizioni "neutre" a livello di baricentro, per poi agire sull' inclinazione del motore a seconda del comportamento.

forse il baricentro arretrato da fabbrica è per compensare le famose caramelle o paracadutisti da mettere nell' apposito vano.
mi sto ponendo un altra domanda.
nel bilanciare il modello sto incollando la zavorra praticamente intorno al motore, cosi da spostare il baricentro appesantendo il meno possibile l'aereo.
ma con il motore originale, e sto pensando al vano paracadutisti, quanto peso aggiuntivo potrebbe caricare ?
iottand non è collegato   Rispondi citando