Citazione:
Originalmente inviato da mpiktor Ancora un dubbio. Se non ho compreso male, caricare le batterie direttamente sul telecomando non consente la carica veloce di 1 C perché i circuiti della radio non la sopporterebbero (ma allora forse era sensato costruire un cavetto per il collegamento diretto alla batteria).
Il manuale della Graupner dice: "Per evitare danni alla trasmittente, la corrente di carica, senza protezione del circuito, non deve superare i 500 mA (0.5 A) e con la protezione 1.5 A."
Ok quindi sul mio caricabatterie posso regolare la corrente di carica a 0.5 A? Perché su diverse discussioni allora leggo che bisogna caricare a meno. Qualcuno diceva che il fusibile della radio è di 300mA (ma sul manuale non ho trovato nulla a riguardo).
Il caricabbatterie rileva il fine carica Delta Peak, ma se il timer di sicurezza è a massimo 1.5 ore, facendo i conti dovrò fare 1700:500*1,4=4,7 cioè 3 cicli e qualcosa.
Mi aiutate a capire meglio?
PS intanto sto caricando a 0.5 A e non sembrano esserci problemi. |
tu carica a 0.5 e non ti preoccupare e non dire niente al carica batterie

saranno 20 anni che carico a 7-800 mah e non ho mai avuto problemi e le batterie le cambio dopo anni