Discussione: aiuto motori Rossi 60
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 12, 21:15   #10 (permalink)  Top
Paolone63
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Se la camicia fosse dunque montata bene fai un esperimento: ingrandisci la luce di scarico fino a raggiungere le dimensioni di quella sul carter (capito?). Non so se si può fare a lima.. forse si sbriciola la cromatura della camicia, non so.. non l'ho mai fatto su motori così) Se si può fare fallo, il motore dovrebbe tirare un po' di più, poi se gli metti una risonanza accordata bene ti divertirai col tuo F3A
Ciao Fabio,scusa se mi permetto di dissetntire totalmente da tuo consiglio.... Metter mano,anzi...lima,su un accoppiamento,non prevede un "se si può fare,fallo"...ma il sapere esattamente quello che si stà facendo,e contestualmente,quello che NON si deve fare!! E comunque,non si adatta un accoppiamento ad un carter....al limite,si cerca il giusto accoppiamento. Piuttosto: io consiglierei al nostro amico,di misurare (smontando la testa) alesaggio e corse di motori, e postarle,assieme ai dettagli fotografici,dei medesimi...in particolare: interno carter,scanalature travasi nel medesimo,camicia lato travasi,e lato scarico. E dopo....qualcuno con solida esperienza motoristica (Privitera,Sala,Giustozzi,etc...) potrà trarre conclusioni meno empiriche... Ribadisco: non voglio contraddirti....ma quando vedo un Rossi...mi si "drizza il pelo" e farei salti mortali,per conservarlo al meglio...

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando