Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Stavo aspettando un pacco da Hobbyking e mi arriva una lettera che un funzionario ha esaminato il pacco e ha stabilito che il valore è superiore al valore dichiarato.
Devo spedire 6 fogli via fax ( fattura, certificato dogana, codice fiscale, fotocopia carta identità) a milano dove decideranno quanto farmi pagare di dogana.
Purtroppo penso che se và avanti così comperare da Hobbyking sarà impossibile.
Ecco dove si impuntano i nostri funzionari.....a cercare droga....a cercare bombe o armi...?? no a rompere i co...... a un gruppo di ragazzi un pò cresciutelli ( io ho 43 anni) che giocano ancora con gli aeroplanini.....
al posto delle palle ho un mega motor che frulla......e al posto del ....ho un regolatore che ormai è fuori scala....  
va bè è capitato a me....state attenti a dichiarare il valore della merce che acquistate....  |
Sinceramente non vedo il problema. Che per importare da un paese extra-cee si debbano pagare IVA, dazio etc non e' una novita'.
A questa stregua anche un negozio di modellismo italiano sarebbe autorizzato a non fare scontrini, tanto vende solo giocattoli a ragazzi cresciutelli, tanto quanto HK.
Mi chiedo per quanto tempo ancora i ragazzi cresciutelli si farano abbindolare da prodotti di dubbia qualita', farciti di prezzi allodola, proma di capire che al mondo nessuno regala nulla e che i prezzi in europa non sono solo gonfiati da negozianti disonesti, ma che hanno un loro perche'.
Strano pero' che certi discorsi arrivino da chi ormai ha un'eta' che dovrebbe permettergli di sapere come funzionano le cose.