Citazione:
Originalmente inviato da dea90 avevo il tiger 3 ma la sostanza è quella...le ali io le avevo incollate per la modica dimensione di 1.5m in un pezzo unico; le viti da sostituire intendo quelle che ancorano l'ala alla fuso (quante ne ha il 60? non hai l'ala in un pezzo unico? al campo ce n'è uno ed è incollata)
che macchina hai?  a giudicare dalla descrizione potresti avere una porsche  l'ho sparata grossa?
ps.sono contento che ti sia piaciuta quella breve discussione sull'airbus  |
Ora si spiegano le viti di nylon; non ho visto mai nessuno servirsene per un castello motore.

Il 60, a differenza del 3 .40 ha le ali separate e vanno accoppiate alla fusoliera mediante 4 viti in nylon, solo che avvitarle non è agevole, dato che si trovano nella zona bassa; per farlo devo muovere avionica e gommapiuma, per non parlar dei cavi di cui ho sempre un certo sano terrore a smuoverli. L'auto è una SL (R129) e a capote chiusa o con l'hard-top non è esattamente la macchina più adatta per il trasporto di modelli o cose ingombranti, comunque dovrò abituarmi a smontarlo il 60, perchè se dovesse piovere sarei nei casini...

senza contare che spesso mi servo della Toyota della moglie, e li, già montato mi ci và solo il Bixler. Oddio; potrei armarmi di smerigliatore, disco al carburo ed asportargli il tetto, ma non credo che ne sarebbe troppo felice...

Tornando ai Phoenixmodel, il Pilatus PC21, più lo guardo e più mi piace, peccato che costi troppo e poi non ho molta simpatia per i motori a benzina a causa del benzene che si finisce per respirare, senza contare quando si puliscono a fine giornata. Però è proprio bello.
Il thread sull'Airbus può partecipare al record di quelli meno longevi...