Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 12, 21:10   #2 (permalink)  Top
CescoP
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Mi accingo a montate il rex 450 pro v3 super combo che mi è arrivato. Mi aiutate nei vari passi del montaggio?

Per prima cosa vorrei sapere una cosa:

Ho preso del lubrificante per macchine da cucire (c'è scritto che va bene anche per catene bici) posso usarlo per lubrificare i cuscinetti dei rotori?
Nel kit c'è una boccetta di serraviti: la uso o devo prendere qualcosa di meglio?
Nel kit c'è del grasso in una boccetta dove va?
Ciao, benvenuto nel mondo degli eli RC.
Allora, il liquido blu o frenafiletti va bene, regola va su ogni vite che si avvita su del metallo, non sulle viti che vanno su della plastica.

Il boccetto del grasso invece è per quelle parti "nascoste" come i cuscinetti dentro alle manine porta pale sia del rotore principale che di quello di coda. Tutte le altre parti io non le lubrifico, esempio i cuscinetti del rotore principale in cui scorre l'albero, perchè raccogliendo polvere o altro dal volo outdoor, lo sporco impastandasi funziona come carta vetrata rovinandoti le parti...per quanto tu poi le pulisca, qualcosa rimane sempre.

Sul manuale cmq c'è indicato dove usare Loctite (boccetto blu) e Grease "grasso" l'altro boccetto...quello per le macchine da cucire lascia stare, a mio avviso.

Ah ovviamente, pazienza, e gli strumenti del mestiere cacciaviti a brugola etc che hai preso vero?

A presto,
CescoP.