Discussione: Tiger 3 Phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 12, 19:53   #233 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
secondo me no, quel modello è un carro armato...in un decollo mi si è staccala la basetta del servo centrale degli alettoni e si è incastrata negli altri servi, modello che stacca stalla e picchia di muso: si è staccata l'ala con il pezzo di fuso dove si avvita e basta
al massimo ti consiglio di usare viti in nylon al posto di quelle metalliche
Sul volo successivo a quello del video mi è accaduta la stessa cosa: full flaps, stallo e toccata di muso e di ala anzichè sul carrello. Scollate due cerniere del timone e leggera scollatura della balsa sotto fusoliera in prossimità dell'ordinata, che comunque non è un punto di forza. Le viti di nylon dici di sostituirle a quelle che assicurano il castello all'ordinata? Per le vibrazioni? Tu hai anche il 60 Matteo? Trovo macchinoso il montaggio delle ali; le 4 viti stanno dove c'è tutto il groviglio di fili e l'avionica. Per il momento lo porto sempre al campo montato e sistemato dietro a circa 45° con l'ala sx dietro il sedile guidatore; a capote aperta ci stà tranquillo, non superando gli 80Km/h. Motore e prua sono imbacuccati in una busta di plastica, così da non sporcare la pelle beige dei sediletti posteriori con eventuali perdite di mix. La prossima volta faccio una foto: quando vado al campo c'è chi mi suona, i motociclisti mi salutano...
Ahh; mi sono fatto un paio di risate; molto "gentile" il nuovo utente che chiedeva dell'Airbus; il barone ha guadagnato un altro simpaticone (se non lo banna prima)...