Discussione: mega principiante!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 06, 14:48   #2 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da gianly87
Sono un ragazzo chè è appena entrato nel mondo dell'aereomodellismo: stò per comprare un trainer a scoppio e prendo lezioni ad un campo volo.
Ho visto che voi modellisti create i vostri aerei da un semplice proggetto al cad! ho trovato anche io alcuni progetti che vorrei provare a realizzare nel tempo libero, ma dato che sono totalmente inesperto vorrei chiedervi de per caso esiste una specie di guida a come costruire questi modelli in balsa?? per esempio come fate a tagliare le centinate delle ali precise a misura??
Grazie.
Se non hai qualcuno che ti segue, costruire un modello da disegno, senza la minima esperienza, è cosa assolutamente ardua.
Ci vorrebbe un'enciclopedia per spiegarti tutte le tecniche di costruzione, specie se (come dici) vuoi cimentarti in una costruzione a struttura in balsa.
Se vuoi divertirti a costruire (esperienza estremamente positiva ed appagante), ti consiglio un kit "tuttolegno", tipo un Gladiator della Olimpic o uno dei tanti kit Great-Planes. Questi ultimi, sono a mi avviso i migliori, sia come qualità del balsa che come precisione dei pezzi pretagliati.

Saluti,
Peppe.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando