Citazione:
Originalmente inviato da maxbara Intanto grazie a tutti,
allora cerco di spiegarmi meglio, al banco mi pare che vada tutto bene, tutti i comandi vanno nel senso giusto, ed il piatto è livellato sia a 0 che al 50% che al 100%, a terra prima di alzare il modello per la prima volta ho voluto sincerarmi che andasse tutto bene ed ho dato un pò di gas, le pale hanno iniziato a girare ed ho provato a picchiare ed a cabrare e siccome avevo le aste per il training l'eli non si è mosso, guardando il disco formato dalle pale ho notato però che esisteva una componente che faceva piegare il piano del rotore a sx quando picchiavo e a dx quando cabravo (tutto stick).
Nella mia testa pensavo che il cabra fosse dinamicamente perfettamente a ore 6 e il picchia a ore 12, invece mi sono trovato con il disco a ore 5 ed a ore 11, può darsi che sia normale, l'eli vola, ( lo tengo fermo, per il momento so fare solo questo) ma siccome sono un pochino pignolo non vorrei che avesse delle componenti sbagliate e che quindi non sia perfettamente equilibrato.. Esiste una procedura a banco per controllare se viene data dal mix una componente di alettoni nell'elevatore? |
l'Occhio ...
cmq da fermo trai poche conclusioni, dal "disco"
per l'assetto preciso, va alzato ...