Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 06, 12:16   #2 (permalink)  Top
Mirav
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da vito.sava
Vi chiesto scusa forse mi ritenete fastidioso come una zanzare ma sapete, io, prima di acquistare vorrei capire e forse non prendere una bitonata, anche perchè i soldi non si buttano, vorrei acquistare il mio primo elicottero, vorrei comprare uno carino non un giocattolo, veramente sarei orintato all'acquisto di uno elettrico, maa il mio uniconegoziante della zona (pro. ancona) mi ha sconsigliato perchè dice che gli ely elettrici hanno una autonomia di circa 10/15 minuti, quindi mi ha consigliato l'ely a scoppio, a me sembra un po impegantivo anche per il costo, diciamo circa 1300 euro compreso ely Hirobo SCEADU EVO 30 radiocomando e istruttore per 20 ore, ora dopo tutto questo vi chiedo ai veri professionisti che consiglio mi date? Acquisto l'elettrico o a scoppio? Eventualmente elettrico, quale? L'offerta del mio negoziante è un'affare? Vi ringrazio di aver letto il mio quisito, e se siete così gentile da darmi una risposta a queste mie domende vi sarò grado.
Non se stato consigliato male. Non sindaco sul prezzo perche' non ho elementi per fare raffronti. Con un elettrico fai 12 15 minuti quando ti sei imparato, ma all'inizio difficilmete superi i 7 10 minuti. Stai sempre in Hovering e fai mille correzioni. L'elettrico e' piu' difficile da tenere in quanto piccolo a meno che non vai su di un modello di almeno un metro di rotore, ma a quel punto il costo e' uguale allo scoppio. Tieni presente che se ti fai una radio buona e un elettrico serio stai di nuovo su quella cifra.
Spendere poco significa prendere una radio sui 200/300 euro un modello tipo T rex tra i 200 e i 300 euro, una gyro futaba 240 o 401 tra i 130 e i 190 euro, lipo buone, caricalipo e partono altri 200 euro. Come vedi sei di nuovo intorno a quella cifra. Oppure ti compri una cinesata, sai che la paghi poco, volicchia e ti ci puoi imparare, ma se hai dato uno sguardo ai vari post sulle cinesate, sai cosa ti devi aspettare. Io ho cominciato con la cinesata, ma col senno del poi, vengo pure io dal tuo negoziante e faccio le 20 ore di scuola con lo scoppio. Ti sembrera' di spendere di piu', ma alla fine ne guadagni in ricambi e salute mentale. Te lo dice un elettricaro convinto, in attesa del suo T Rex 600...