E infatti, ieri in tarda mattinata con un paio d'ore tranquille, il sistema è andato al suo posto.
Il canotto è stato allineato con dei tubi a cannocchiale per mantenerlo planare all'albero e incollato con resina (UHU Plus) + addensante di ritagli di carbonio sminuzzato e rowing arrotolato: il vantaggio di questo riempitivo è che è strutturale, ha la medesima rigidezza dello scafo e soprattutto non cola rimanendo dove viene spalmato permettendo di incollare e raccordare la superficie interna dello scafo con il canotto di alluminio e carbonio.
Dal foro ancora aperto a prua, con una spatola viene sistemato sul fondo dello scafo lo riempitivo strutturale. Occorre aiutarsi con una lampada esterna perchè l'interno nero rende veramente molto buio il tutto e ci si vede malissimo.
Infatti, nelle zone dello scafo dove si accede normalmente ho lasciato entrare un po' di vernice di fondo + bianco in modo da eliminare tutto quel nero
Prossime operazioni saranno la chiusura della prua, l'allineamento del bulbo e il completamento della cerniera tra pivot e boma fiocco per la regolazione del twist della vela.
Saluti