Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 12, 20:20   #31 (permalink)  Top
greyhunter147
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Alba
Messaggi: 673
Devo dire che stai imparando in un posto non proprio facile, sia come terreno che per il fatto che imparare in pendio è molto ostico... Se ascolti me vai a farti un paio di voletti in pianura in assenza di vento, vedi che impari meglio e molto prima! Poi il pendio sarà sempre li ad aspettarti.
Vola ad almeno 3 volte quella quota e ,accipicchia a te, inclina meno il modello in virata!
Anche se poi lo sostieni con il cabra lo vai a rallentare troppo, lo porti allo stallo, lo fai delfinare e stressi inutilmente la struttura.
In virata non più di 20/25° per iniziare, e fermo con il cabra, non darci le botte quando vedi che il modello mette giù il muso,se cè quota cè tempo. Per atterrare, non farlo in virata, allinea il modello in una direzione sicura e lascia che perda velocità a 1 o 2m da terra, atterrerà da solo.
Non aver paura di allontanarti o prendere quota, l'asw28 ha bisogno dei suoi spazi, quindi virate con raggio 50m almeno e non 10m scarsi come l'ultimo video.
Per il settaggio dell'esc lascialo così, quando ti dicevo che uso l'elica in atterraggio intendevo che se sono troppo veloce avvio semplicemente il motore al minimo o do piccoli colpetti per forzare l'elica a girare e quindi rallentare il modello.
Spero di non offenderti comunque, non voglio fare il so tutto io, e so che non è così facile,sto solo cercando di "toglierti il freno a mano"
Comunque sei in gamba visto che stai facendo tutto da solo, sicuramente meglio di me agli inizi..
ciao e buoni voli!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando