Citazione:
|
Originalmente inviato da mauro67 Ciao Franco
Grazie per i consigli
Ormai sono scoraggiato... le ho provate tutte o quasi ma quel coso infernale di volare nn ne vuole sapere.
o picchia e cade di muso o peggio decolla e poi si avvita su se stesso!!!
Se riusciamo a vederci facciamo l'ultimo tentativo dopo di che se non và lo usero come contenitore per il gelato  |
Infatti il 'cinesino' l'ho rotto così, nonostante il tiro spaventoso ed il trim tutto a cabrare il modello appena lanciato ha puntato verso terra, e pur essendomi subito attaccato al cabra ha spanciato a terra con il motore al massimo!
Memore dell'esperienza per il ri-collaudo ho usato il poteziometro dei flap della MC12 come trim 'aggiuntivo', usando la miscelazione flap-elevatore:
prima del decollo metto a fondo-corsa il potenziometro dei flap con l'effetto di cabrare leggermente il modello, al momento del lancio, con il motore al massimo, il modello percorre qualche metro leggermente spanciato ma non appena acquista un pò di velocità e comincia ad arrampicare decentemente 'chiudo' i flap ed il modello fila via dritto come una lippa!
Al primo lancio così configurato ho tardato un pochino ad azzerare i flap e ne è uscito un bel decollo in verticale .....
In alternativa si potrebbe usare una piccola fionda ....
P.S.: il tuo come è motorizzato?