|
Non conosco l'integrato in questione, ma in giro trovi molti schemi che lo usano e da li puoi trovare spunto x i collegamenti (vedi mm2001), la massa, è comune x il motore, alimentatori e porta parallela..
Attenzione a collegare direttamente questi test alla porta parallela del pc, usane una aggintiva, se bruci qualche cosa, probabilmente salvi il pc!
Per il software, non ho idea di come implementarlo, ma se trovi delle librerie interessanti in VB sono tutt'orecchie!
Si tratta di attivare dei pin della porta parallela x passo e direzione del motore, in effetti non ho mai trovato specifiche precise su come inviare tali dati, specie con quali tempi.
Ma probabilmente è uno sforzo inutile, esiste il G-Code, che in pratica è il codice con cui si impartiscono i comandi ad una macchina, passando un file di testo al software specifico (una specie di compilatore) si possono far muovere tutti i motori come vogliamo. Credo quindi che sia inutile impazzire x capire come si fa a comandare una porta parallela, meglio impiegare tempo x capire come scrivere una sequenza g-code, x far muovere i motori come vogliamo noi!
|