Grazie
fai4602, ma non ti seguo...
ricapitolando, ho un Easy Star 2 con le ali del Easy Glider PRO, quindi ho una superficie alare di circa 41.6 DmQ in configurazione FPV (
1012Gr) ho un carico alare di circa
24.3gr a DmQ, che praticamente equivale al carico alare di un ES2 di serie con ali originali (dichiarato a 25g DmQ).
Per quanto riguarda la potenza in W del motore il dato dichiarato dalla casa è di massimo di 450W non so quanto possa essere veritiero, di certo so che nella mia configurazione con elica 7x6 mi eroga 320W misurati.
Ho notato anche io una esuberanza di potenza se volo scarico, (senza equipaggiamento di ripresa sto appunto a 820Gr e praticamente riesce a salire in verticale) la velocità con la 7x6 è più che sufficiente e non do mai oltre il 50% di motore per uscire anche da qualche stallo serio
"causato dai miei pollici acerbi"
Infatti stavo tranquillo che non avrei avuto problemi a portami dietro il peso aggiuntivo, ma in alcuni casi di controvento serio e in situazioni di veloci recuperi a bassa quota, in situazione di massimo carico 1012Gr, quando do praticamente tutto motore, ho la netta sensazione di una mancanza di spinta, o trazione che dir si voglia...
Oltretutto tieni presente che ho una limitatissima disponibilità di spazio per aumentare il diametro dell'elica, nel senso che già con una 8" devo leggermente "scavare" la fusoliera per evitare il contatto con la stessa... quindi 8 è il mio limite massimo...