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Vecchio 02 maggio 12, 20:45   #6 (permalink)  Top
fai4602
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Più che spinta meglio parlare di trazione che aumenta con l'aumentare del diametro che influisce sulla potenza, quindi sull'assorbimento, alla quarta potenza......se la memoria non mi inganna.

Senza preoccuparmi tanto inizierei a provare con eliche a partire dalla 8x6 in su.

450 gr per 820 gr lo considero esagerato per un motoveleggiatore con quel peso, sarebbe meglio sapere il suo carico alare, io uso un 150W con una 10x6 per 800 gr di modello che se lo tiro su mi fà il looping in decollo ( sperimentato ).

Ma se il carico alare è elevato hai anche necessità di velocità e questa la ottieni aumentando il passo..........ed a volte è necessario un compromesso.

Tieni presente che mediamente si considera necessario per un motoveleggiatore ( che non sia hotliner) dagli 80 ai 150W massimo per kg.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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