Discussione: hobbyking truffa?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 12, 01:45   #14 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Il vero problema è che loro non pagano le tasse che paghiamo noi solo per questo possono permettersi prezzi così bassi.
Solito VECCHIO discorso...
Ai prezzi di HK devi aggiungere il 30%, che è quello (circa) che pagherai all' arrivo se fai dogana e IVA (che è quella che pesa di più). Se sfuggi a IVA e dogana hai avuto kulo, ma tecnicamente si parla di CONTRABBANDO, e ovviamente si spende meno: ma se importi dagli USA, dove le tasse le pagano e gli stipendi sono alti, la mazzata per noi è uguale.
Detto questo, è vero SIA che HK può far prezzi bassi per economie di scala, SIA che la qualità di ALCUNI articoli sia inferiore ad articoli APPARENTEMENTE analoghi di marche più blasonate - però non è che ti "fregano", è ovvio che l'elicotterino marca Kikazzè a 15$ non può essere un E-flite da 90$.
Su alcune cose, tipicamente la minuteria, i connettori, i LED, roba piccola comunque, non è HK che è economico, sono i nostri rivenditori che per una serie di ragioni più o meno condivisibili sono ridicolmente ESOSI. Un caso a parte sono i motori brushless e i relativi regolatori, che siccome sono in pratica solo cinesi il prezzo giusto è il loro - e per quelli potenti non è bassissimo neanche da HK.
Ma il termine dispregiativo "cinesate" è abbastanza ridicolo ai nostri giorni, visto che ormai tutte le fabbriche ad alto valore aggiunto sono state trasferite in Cina. Per fare un esempio, il favoloso idolatrato i-phone e tutta la fighetteria Apple sono cinesate anche loro, la FoxCon non è mica in California...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando