Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 22:03   #14 (permalink)  Top
vespaverdemela
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ok, visto che Tochiro ha rotto il ghiaccio esprimo anche io miei tre voti:

voto 1: Grumman F8F Bearcat di Clayrega. In quanto è un modello autoprogettato, ricchissimo di accessori e funzionalità (sportelli dei carrelli retrattili, capottina mobile, varie prese d'aria) e principalmente perchè la riproduzione è praticamente identica alla foto. Anche gli interni sono proprio curati, per non parlare di elica e motore. Inoltre l'uso dell'oracover satinato e verniciato è una soluzione costruttiva veramente efficace che applicherò anche io di sicuro.

voto 2: MiG3 di Gquattro. Perchè è bellissimo. Per me è stato un outsider che ho scoperto solo con le foto del modello finito. Sono rimasto impressionato dalla cura, dalle decals e dal colore bianco che oggi è sicuramente molto cool. Inoltre è dotato di tutti gli accessori tecnici come rettrattili e flap.

voto 3: il Crusader AG4 di Albyone. E' stata una vera sfida costruttiva che Albyone ha vinto alla grande (visto che è l'unico dei tre votati ad aver collaudato). Premio l'originalità dell'idea, la ricerca storica che è stata fatta e la minuzia dei dettagli riprodotti.

Quindi questi sono miei tre preferiti e non sono in ordine di gradimento. Sono parimenti preferiti.

Adesso però vorrei aggiungere (extra voto) una menzione per BBC25185 con il Virgin Galactic. L'ho trovato una scelta molto coraggiosa. Le foto mi hanno impressionato ed in particolar modo la costruzione in fibra della fusoliera.
Una nota di modernità che ci voleva.

Concludo dicendo a tutti: bravi e bravi. Mi avete insegnato molto e guarderò le foto dei vostri build log per molto tempo in modo da apprendere nuove tecniche costruttive.
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando