Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 12, 13:43   #14073 (permalink)  Top
ModelPier
User

L'avatar di ModelPier

Data registr.: 20-05-2011
Piccolo aggiornamento:
sono andato in garage, ed ho controllato quel che diceva Cecca95, che intanto ringrazio.
Ad un attento esame, la The Steve che è composta, nel mio caso, da due schede, una grande e una più piccola, messa su a sandwich, presenta, nella scheda piu' piccola, quello che sembra un filetto staccato.
Un filo che fa un arco, dalla parte della schedina dove c'e' scritto "To the RX". Dall'altra parte c'e' scritto "To the esc".

E vabbe'.

Preso il tutto, bloccato l'eli sul banco, ovviamente senza pale, senza corona anche, e dato corrente. Se non tocco nulla, il motore principale non parte affatto.
Se prendo il filo che eè dissaldato da una parte, il motore principale parte "dopo", gira un po' e poi si ferma.
Se unisco il ponticello e riporto il capo dissaldato verso la scheda, il motore parte solo quando do' gas...solo che parte subito, senza gradualità, e non reagisce allo stick, cioe' parte accelerato e accelerato rimane.

Non ci sto a capire piu' nulla, anche perche' sul capo del filo dissaldato mi sembra di vedere un microcomponente elettronico, e non semplicemente una saldatura fredda, cioe' un blocchetto di stagno.....

Chi ha una The Steve da guardare e suggerirmi cosa fare?
ModelPier non è collegato   Rispondi citando