Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 aprile 12, 03:03   #21 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
beh, hai ragione, ci dev'essere una bella differenza di consumi tra i nostri stili di guida. Devo tirare di più, sono stufo di farmi tagliare la coda !

Mi ero fatto l'idea che fossero molto leggeri vedendo una foto postata da Darten di un MiG che sembrava fatto con fogli di depron: invece dopo la tua osservazione sono andato a guardarmi il sito Ceco che ha 90 fotine e mi sembrano in tutto simili ai nostri Profile. Ho anche guardato il Regolamento, di cui copio qui due passi significativi:

3.1. Model
The model dimensions are determined as follow:
• Wingspan for single engine model max 850 mm
• Wingspan for double engine model max. 1000 mm
• Minimum wingspan for model is 800 mm

3.6. Weight of the model
Max. weight of arbitrary EPA II models is 520 g

dal che deduco che sono identici ai Profile
Parlando con gli amici di oltreconfine, pare che un EPA, mediamente vada sui 240, 300 grammi al max ma qualcuno riesce a stare vicino ai 200 grammi, il che spiega perchè riescano a volare bene ed essere maneggevolissimi, pure con potenze così basse.
Il trucchetto (se di trucchetto si puo parlare) sta nella costruzione in polistirolo normale a pallini (no foam quindi, che pesa di più) e nella assenza totale di rivestimento (no carta = no peso).
La rigidità è garantita da tondini di carbonio da 1 millimetro o pure meno, usati a mo di longherone ma c'è pure chi non li usa.
Finitura con colori ad acqua che pesano nulla.
Tempo fa usai quelli della Rossetti,dati direttamente sul poli e dopo la verniciatura, ci saranno stati si e no 5-6 grammi in piu.
Appena ho le dritte giuste su un set-up giusto, comincio a lavorarci su che sta cosa mi intrippa alla grande e son modelletti che si possono tranquillamente usare indoor per Combat in palestre, ecc.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando