Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 12, 23:38   #1 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Uhm,interessante...il tutto con o senza modulo Allround?? Se fosse senza,non è che ti andrebbe di spiegarmi la cosa?? Ti confesso,che ho le istruzioni in inglese,e che con l'Albionico idioma,non ho problemi....se però,volevi semplificare la cosa,con parole tue... non mi dispiacerebbe. Altra domanda....si trovano spesso,su eBay.de le antenne corte caricate,per i 35 Mhz. Se non ho capito male,la portata si riduce....io,con tale (eventuale) antenna,volerei con aerei motorizzati glow,praticamente sul cielo-campo...70-150 mt al massimo. Non dovrebbe dare problemi..... Confesso,che trovo l'antenna telescopica,veramente molto lunga....
Il modulo Allround aggiungeva altre possibilità: V Tail, Delta, Flapperoni, Flap e Alettoni comandati da servocomandi indipendenti, reverse dal pannello frontale e differenziale alettoni. Forse dimentico qualche altra "feature" che a distanza di vent'anni deve essere ben sedimentata nella profondità delle meningi.

Dual Rate indipendenti (alettoni e elevatore) e combi switch li hai di serie. Gli interruttori che puoi aggiungere sono a due posizioni e non fanno altro che attivare o disattivare l'impostazione che dai con il trimmer sotto al pannello fumé.

Esempio: se vuoi miscelare timone al 50% con gli alettoni non fai altro che posizionare il trimmer a metà della corsa. Con l'aggiunta dell'interruttore optional puoi disinserire in volo la miscelazione spostando l'interruttore. Lo stesso fai per i Dual Rate.

Per quanto riguarda le antenne corte le ho usate con modelli relativamente piccoli senza mai avere problemi. Ma la lunga è un'altra cosa... è comunque vero che le antenne Multiplex sono delle sberle pazzesche! La sfera che ne permette l'orientamento è una gran cosa. A proposito di quell'innesto a sfera, ne buoi regolare la frizione (e la durezza quindi) con una vite apposita.

Edit: aggiungo che mi ero fatto anche le "memorie modello" con dei cartoncini forati in corrispondenza dei trimmer e che riportavano a penna tutte le posizioni di ogni regolazione. C'era il cartellino SuperRieti, Alpina 4, Finikofi, Pilatus B4, Sagitta... Memorie Infinite!

Ultima modifica di Brevino : 29 aprile 12 alle ore 23:43
Brevino non è collegato   Rispondi citando