Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 12, 20:40   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.810
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Buonasera a tutti !
Ieri ho collaudato, vista anche la giornata da manuale, il mio nuovo acquisto e, a parte qualche problema di bilanciamento statico e un servo che faceva le bizze, tutto è andato per il meglio.
Vola davvero bene !

Oggi ritorno al campo, bilanciamento perfetto, vado su e va ancora meglio; solo che c'era un vento strano, praticamente a ca. 10-15 mt continuava a cambiare direzione e riuscivo a mantenerlo direttivo solo dando più di metà motore.
Dopo 3 voli più o meno validi, usati per le regolazioni di fino dei trim, succede il patatrac: praticamente il modello fa - almeno sembra - una scivolata d'ala, anche se ancora a quota di sicurezza (credevo io.... ) e picchia verso il basso.
Io cabro.....cabro....cerco di spianarlo...nulla...tolgo motore, ma non succede nulla !
Si schianta al suolo....con imprecazione che risuona in tutta la valle !

Morale della favola: ala spezzata tra la parte centrale e un laterale, bordi di uscita svergolati, e crepe ovunque sulla fusoliera....qui sotto le foto.

Ora, le ali le ho risistemate con un pò di ciano, carteggiate di nuovo, e conto domani di mettere anche della bicomponente, in modo da dare più rigidità alle riparazioni (sbaglio ? ), ma le crepe sulla fusoliera come li sistemo al meglio ?
Vado di epoxy 6 min o avete altre idee ?

grazie

p.s.
Visto che tutti i servi funzionano e la batterie era carichissima, potrebbe essere stata una turbolenza a farlo precipitare ? Ero senza motore ma è come se il cabra non avesse risposto...ma testato al banco funziona perfettamente.

grazie

Angelo
sembrerebbe uno stallo, ma bisognerebbe essere stati presenti per sapere, come fai ad avere qualche problema di bilanciamento statico? O è bilanciato o non lo è, e se un servo fa le bizze, si cambia altrimenti in volo le bizze le fa pure il modello
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando