Citazione:
|
Originalmente inviato da nortrop No! non sta in equilibrio, io calcolo la tara da zero. Quindi sul piano parto con il motore(prima al minimo poi do gas). Sul calcolo finale sottraggo il peso del motore con elica, e il resto sul braccio di leva.
Le misure son 160 mm x 265 mm a 90 G. Comunque Per avere fatto una cosa arrangiata, non devo essere andato molto lontano dal giusto risultato, é solo che vorrei capire bene quali sono cose che avrei dovuto guardare con più attenzione. Ciao e grazie!  |
Molto ben pensato, io francamente mi preoccuperei non dei valori assoluti, ma della differenza di prestazioni a pari impianto e metodo di prova, se tu volevi solo verificare quale set era migliore e di quanto rispetto ad un'altro, se e' cosi non farei modifiche, se invece ti interessano dati assoluti, allora devi fare bracci di leva identici, e decurtare la massa statica del braccio che preme sulla bilancia dal valore totale.
Un'altra cosa, il punto di spinta deve essere sempre lo stesso, quindi attenzione a motori piu lunghi o cose simili.
ciao e complimenti per la linearita' dell'idea e pulizia di realizzazione.
Andrea