| Vibrazione coda data dal torque tube!?
Ciao ragazzi, è da un 3-4 giorni che ho sostituito la mia affezionata cinghia di coda sul 500 per mettere un torque tube della tarot che mi era stato venduto assieme al modello lo scorso anno.Montando il tutto noto delle notevoli vibrazioni di coda che prima non avevo![addirittura mi si sfila il tubo di coda...ho risolto con una vitina con forellino...]Uso uno spartan quark e non ho mai avuto nessun problema. Nel rimontaggio ho sostituito la spugnetta del quark [nera spessa un pò compatta] con quella chiara che usavo per il gy401.Stasera ho montato doppia spugnetta con piastrina in metallo in mezzo e avvicinato il più possibile il gyro al rotore principale[sotto consiglio di amici].Vibrazione coda scomparsa...ma è normale avere queste problematiche?tanto da mettere la doppia spugnetta ecc?Ho visto molti modelli elettrici e nessuno [almeno mi sembra]ha queste evidenti vibrazioni.
Ah! un'altra cosa! la "normalità" nel torque tube è avere un pò di gioco negli ingranaggi?[sul 450 tutto originale ne ho un pò,anche su altri modelli ho notato questi giochi,qui sul 500 dalla puleggia al perno di coda sembra tutto ben acoppiato,senza giochi]