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Vecchio 27 aprile 12, 21:42   #1 (permalink)  Top
dallatorretdu
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E se il motore viene bloccato?

buongiorno, mi sorge un grosso dubbio ragazzi, Stavo controllando la mia configurazione dell'aereo e noto che il motore assorbe di picco qualcosa circa 35 A, mentre fa 29 nominali mi pare. Il regolatore eroga 40A anche se al primo volo mi si bruciò (la garanzia disse che era difettato ma intanto mi ha fuso i connettori di una batteria)
Non è per caso che il motore abbia superato le ampere massime che poteva richiedere?
Quindi sorge una doamnda spontanea: se il modello si ruota in fase di decollo e quindi l'elica si ferma, le Ampere non dovrebbero aumentare a picco? e cosa comporta questo al regolatore?
sarà per questo che equipaggiano a volte regolatori da 50A su motori da 30A picco?

grazie a chi mi può spiegare tecnicamente o con esperienze queste cosucce!
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FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c
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